PROGETTAZIONE SOFTWARE PER AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
SHIRATECH, all’interno del suo servizio consulenza, si occupa di progettare software per aziende di automazione industriale. Sviluppo, progettazione, collaudo ed esecuzione dei software per singole macchine industriali, stazioni e linee produttive sono il frutto dell’esperienza accumulata negli anni, in più settori delle realtà industriali.
In dettaglio tale attività viene svolta da personale altamente qualificato, che può operare all’interno dell’azienda cliente o dalla sede del cliente finale.
La realizzazione tratta lo sviluppo del software per controllori a logica programmabile (PLC) che permette alti livelli di prestazione, innovazione ed affidabilità: è il software per la movimentazione che offre la configurazione ideale per qualsiasi applicazione, basata sull’azionamento e sul controllo, gestendo tutti i movimenti, dal posizionamento monoasse ai movimenti sincronizzati.
Inoltre, SHIRATECH sviluppa software per Supervisory Control and Data Acquisition (SCADA), realizzando applicazioni custom tramite l’utilizzo di linguaggi di programmazione ad oggetti o di specifici pacchetti richiesti dal cliente.
Anche la creazione dell’interfaccia uomo macchina viene svolta assecondando le esigenze del cliente in modo tale che gli operatori possano gestire comandare la macchina e tuti i relativi componenti, oltre a visualizzare i dati e le informazioni del processo.
Tutti gli sviluppi sono realizzati in modo da rispettare i parametri di sicurezza richiesti per ogni tipologia di macchina: l’interazione dell’operatore con la macchina è definita in modo da garantire la sua massima sicurezza.
“L’esperienza è come un’equazione di matematica: per ottenere il massimo, è necessario convertire il negativo in positivo.”
Antonia Gravina